Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo.

Image

TESSUTI RIVESTIMENTI

Collaboriamo da anni con i migliori produttori di tessuti italiani ed esteri, con cui abbiamo consolidato nel tempo un rapporto di fiducia e di reciproca stima. Grazie al loro supporto possiamo garantire salubrità e sicurezza di ogni rivestimento prodotto perché tutte le materie prime che utilizziamo sono certificate Oeko tex.

Ci piace ricercare costantemente nuovi filati che rendano il prodotto finale sempre più confortevole, raffinato, all’avanguardia e prestiamo attenzione alla comodità e alla praticità d’uso, tanto che tutti i nostri rivestimenti sono facili da sfilare e lavabili in lavatrice.

Materiali naturali uniti alle tecnologie più avanzate, come Lino, Bamboo, Soia o Aloe, tessuti dall’azione antimicrobica, antimicotica, termoregolatrice, che facilitano il benessere del corpo e un salutare riposo.

Tutte le linee dei nostri materassi sono abbinabili a piacere a diverse tipologie di rivestimenti per crearlo su misura a seconda del gusto e delle esigenze di voi clienti.

Image
Silver Safe

La moderna medicina occidentale riconosce che l'argento è l'agente antimicrobico più efficace. Tra tutti gli elementi l'argento è quello dotato dei più alti valori di conduttività elettrica. Questa caratteristica consente di dissipare all'istante le fastidiose carche elettrostatiche.

Image
Lenpur

La freschezza del lino, il comfort della seta, il tocco del cachemire, tutto in un tessuto. Grazie al suo alto livello di assorbimento ed alla capacità di rilasciare armonicamente l'umidità, questo tessuto ha eccellenti proprietà di regolazione termica.

Image
Ceramic

Un tessuto innovativo, composto al 100% da poliestere ceramico. Contiene fibre di filamenti in poliestere con particelle ceramiche ad alta densità che hanno un azione termostabilizzante sul corpo facilitando la dilatazione dei capillari, la circolazione del sangue e riducendo la sudorazione.

Image
Aloe

La pianta del benessere. Il trattamento consiste nell'applicazione del tessuto di milioni di microcapsule infinitamente piccole contenenti l'essenza dell'aloe vera, trasformando il tessuto in un veicolo di benessere.

Image
Biothermo

Il connubio che viene creato tra la fibra di Bioactive e la forza termoregolatrice, permette di avere un tessuto con grandi capacità bioattive permanenti. Garantisce un riposo fresco e rilassante che tiene lontano l’insorgere di allergie grazie alle proprietà antibatteriche su azione degli ioni d’argento.

Image
Clean 90°

Il tessuto SUPERCLEAN 90° permette lavaggi in acqua ad alte temperature garantendo la completa eliminazione di batteri, acari e muffe rendendo il tessuto perfettamente igienico e sano. E’ il tessuto più indicato in tutte quelle situazioni dove è indispensabile la certezza della massima igiene: ambienti sanitari, case di riposo, asili nido e scuole, etc.

Image
Smartcell

Smart Cel, garantisce una piacevole sensazione di freschezza grazie alla innovativa tecnologia PCM (phase change material) e alla nanotecnologia: alla fibra di origine cellulosica vengono applicate a 360° delle capsule di paraffina, creando così numerosissimi micro accumulatori di calore, con capacità superiori rispetto agli altri tessuti termoregolatori (sino a 60 Joule per grammo di fibra).

Image
Amicor Dry

La forte azione antibatterica dell’Amicor unita all’eccellente traspirazione della fibra ad alta tecnologia ci garantiscono particolarità e caratteristiche durevoli nel tempo, anche dopo ripetuti lavaggi.

Image
Amicor pure

L’azione antimicrobica e antimicotica della fibra Amicor Pure protegge il tessuto dalla formazione di funghi e di cattivo odore, grazie ad un principio attivo, comunemente usato nei dentifrici e nei colluttori, sicuro per la pelle, responsabile dell’azione antimicrobica. Il principio attivo fa parte della struttura essenziale della fibra che si distribuisce continuamente nelle parti superficiali, mantenendo a lungo l’azione antimicrobica e antimicotica.

Image
Tencel

Dalla corazza dei crostacei, aragosta e gamberi, si estrae la chitina da cui deriva il Chitosano: un biopolimero anti-infezioni, emostatico, biodegradabile, antibatterico e protettivo della pelle.

Assolutamente naturale e compatibile con l’equilibrio dell’ambiente il Chitosano ( frutto della sintesi della molecolare strutturale ‘chitina’ che si trova nella corazza dei crostacei) è un bio-polimero che vanta proprietà straordinarie, previene o allevia le infezioni, è emostatico e completamente biodegradabile, ha forti proprietà di skinprotecting, oltre ad essere un anti-batterico naturale.

Image
Alghe marine

Il tessuto Skin care Sea Cell è in grado di neutralizzare i radicali liberi che attaccano le membrane cellulari della pelle accelerandone l’invecchiamento e favorendo le malattie come dermatiti atopiche.

Il tessuto è stato certificato per il suo potere naturale “antiossidante” dal laboratorio dell’Università Clinica di Jena in Germania tramite il test ABEL.

Image
Cell solution

Utilizzando la tecnologia PCM si ha l’obiettivo di mantenere costante la temperatura corporea della persona che dorme, garantendo così una migliore qualità di riposo e di comfort.

Questo tessuto è indispensabile per compensare per esempio il calore in eccesso rilasciato da materassi o guanciali con anime in poliuretano o memory foam, il tessuto infatti funge da filtro.